• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311
ENTRO IL 31 GENNAIO 2024

Veterinari ACN, domanda di inclusione nella graduatoria

 Veterinari ACN, domanda di inclusione nella graduatoria
I Medici Veterinari interessati ad entrare nella graduatoria della specialistica ambulatoriale (ACN) hanno tempo fino al 31 gennaio.

Specialisti Ambulatoriali, Veterinari e altre professionalità (Biologi, Chimici, Psicologi) hanno tempo fino al 31 gennaio 2024 per presentare domanda di inclusione nella graduatoria 2025 prevista dall Accordo Collettivo Nazionale (ACN).

Come presentare domanda- La modulistica è reperibile presso i Comitati Zonali di ciascuna Asl (a titolo esemplificativo, qui le istruzioni della Regione Emilia Romagna e qui il modulo della Regione Friuli Venezia Giulia ) fornite I Medici Veterinari interessati ad entrare nelle graduatorie valevoli per l’anno 2025 devono inoltrare apposita domanda, in bollo (marca da 16 euro), via Posta Elettronica Certificata (PEC) al competente ufficio dell'Azienda sede del Comitato Zonale.  La domanda, sempre accompagnata da una fotocopia del documento d’identità in corso di validità deve essere trasmessa  entro il 31 gennaio di ciascun anno. Non è possibile consegnare a mano la domanda. Non è necessario allegare un curriculum vitae, ma vanno dichiarati i titoli professionali accademici (laurea e specializzazioni) posseduti alla data del 31 dicembre 2023. La specializzazione in una delle branche specialistiche o categoria professionale è obbligatoria per l’inserimento in tutte le graduatorie. 

Requisiti e avvertenze- Per l'accoglimento della domanda farà la data di avvenuta consegna via PEC. La ricevuta di avvenuta consegna via PEC sarà anche valida in caso di smarrimento della domanda. L'omissione o l'incompletezza dei dati comporteranno la non attribuzione dei relativi punteggi.
I titolari di incarico a tempo indeterminato non possono fare domanda di inserimento nelle graduatorie per la medesima branca specialistica o area in cui già operano.

Graduatorie- Le graduatorie saranno pubblicate a cura dei Comitati Zonali, presso le Asl, nel mese di febbraio.

Cos'è la Specialistica Ambulatoriale (ACN) - L'Accordo Collettivo Nazionale regola - sotto il profilo economico, giuridico ed organizzativo - l’esercizio delle attività professionali dei Veterinari Specialisti Ambulatoriali per le Aziende (Azienda Sanitaria Locale, Azienda Ospedaliera, Azienda Ospedaliera Universitaria, IRCCS pubblici e Istituti Zooprofilattici Sperimentali). I Veterinari ACN esercitano un’attività convenzionale in regime di para-subordinazione nell’ambito dell’organizzazione del SSN per il perseguimento delle finalità dello stesso SSN.
A dicembre, i Sindacati dei Convenzionati e Sisac (Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati) hanno sottoscritto un verbale di preintesa sul nuovo testo di Accordo Collettivo Nazionale di Lavoro (triennio 2019-2021).

ACN 2021, in Gazzetta Ufficiale le modifiche in vigore