Concluse le procedure per il conferimento dell'incarico di Direttore Generale dell'Ippica. L'incarico, triennale, è stato affidato al dottor Remo Chiodi.
Prende forma la Direzione Generale per l'Ippica del Ministero delle Politiche Agricole. Il Ministro Francesco Lollobrigida ha inoltrato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la proposta "definitiva" dell’incarico dirigenziale al dottor Remo Chiodi. Lo rende noto la Direzione generale delle risorse umane del Masaf, a conclusione delle procedure di conferimento dell'incarico, conseguenti alla riorganizzazione del Ministero di Via XX Settembre.
Per l'incarico sono state avanzate otto candidature, di cui sette presentate da dirigenti già in forza presso pubbliche amministrazioni. Valutata l'idoneità tecnica delle candidature, il Ministro Lollobrigida, vagliati anche i curricula, ha indicato il dottor Chiodi nel ruolo di Direttore della Direzione generale per l’ippica. Fra le competenze richieste per la Direzione generale per l'ippica, conoscenze di gestione, sviluppo e promozione del settore ippico, ma anche esperienza di in materia di partenariato pubblico-privato e servizi pubblici in concessione, oltre che competenze di relazioni politico-istituzionali.
Ingegnere, napoletano, classe 1984, Remo Chiodi ha un vasto curriculum nella pubblica amministrazione, come dirigente della Presidenza del Consiglio dal 2020 e con esperienza professionale nel Corpo del Genio dell’Aeronautica Militare dal 2003 al 2020.
"Il dottor Remo Chiodi è il professionista giusto per rivestire l'importante incarico di direttore generale per l'ippica e gli rivolgo un sentito augurio di buon lavoro in un ruolo di grande responsabilità"- ha dichiarato all'ANSA- il sottosegretario al Masaf, con delega all'ippica, senatore Patrizio La Pietra.
L'incarico di Direttore Generale dell'Ippica è di durata triennale.