• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31872
cerca ... cerca ...
IL CHIARIMENTO

Veterinari in quiescenza, reddito cumulabile con la pensione

Veterinari in quiescenza, reddito cumulabile con la pensione
Fino al 31 dicembre 2023, per il personale in quiescenza il reddito percepito dagli incarichi di lavoro autonomo sarà cumulabile con i trattamenti pensionistici. 

Fino al 31 dicembre 2023 "i redditi percepiti a seguito degli incarichi conferiti ai sensi delle disposizioni in esame continuano a essere cumulabili con i trattamenti pensionistici". Lo chiarisce l'INPS nel messaggio pubblicato il 6 settembre, in merito alla possibilità di conferire - anche ai Veterinari collocati in quiescienza- incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa.

La proroga al 31 dicembre è stata disposta dal  decreto semplificazioni per fare fronte all’emergenza sanitaria da COVID-19.  Il chiarimento dell'INPS ribadisce l'affidabilità di incarichi a professionisti sanitari in quiescenza, anche se non più iscritti al al competente albo professionale in conseguenza del collocamento a riposo. Precisa inoltre che i redditi da lavoro autonomo- derivanti dall'incarico emergenziale- sono cumulabili con il trattamento pensionistico.

pdfMessaggio INPS numero 3287.pdf86.3 KB