• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397
MEDICINA VETERINARIA

Torino, un questionario sulla qualità del corso di laurea

Torino, un questionario sulla qualità del corso di laurea
Il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino coinvolge i medici veterinari "per mantenere il percorso formativo adeguato alle necessità del mondo del lavoro".

E' in corso il riesame della qualità del corso di laurea in Medicina Veterinaria attivo presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Ateneo di Torino. Il Presidente del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria, prof. Luca Aresu, e la Referente Assicurazione Qualità, prof.ssa Paola Sacchi  invitano i Medici Veterinari a "collaborare a questo processo" rispondendo a un questionario on line.

Il questionario è rivolto a Medici Veterinari impegnati nei diversi campi della medicina veterinaria e in ambiti professionali. "L'obiettivo è raccogliere spunti per mantenere il percorso formativo adeguato alle necessità del mondo del lavoro".

Il questionario si articola in due parti:
1. Una prima parte generale, relativa alla tua personale esperienza e all'individuazione dei principali profili professionali;
2. Una seconda parte specifica, relativa alle competenze teoriche e pratiche che ritieni necessarie per i profili professionali congruenti con le attività effettivamente svolte presso la tua Organizzazione. Le domande sono relative a tre aree: competenze trasversali (autonomia di giudizio, abilità comunicative, capacità di apprendimento); sapere (inteso come conoscenza e sapere teorico della materia) e saper fare (inteso come capacità di applicare nella pratica professionale le competenze acquisite).

Il questionario rimarrà aperto fino al 20 maggio.
La compilazione è in forma anonima.
Tempo stimato: circa 20 minuti. Per facilitare i rispondenti, il questionario consente di frazionare la compilazione in tempi successivi.


Questionario di valutazione
della proposta formativa del Corso di Studio MEDICINA VETERINARIA
 Classe LM 42 Università di Torino – Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria