• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...
ELEZIONI A BRATISLAVA

Mino Tolasi candidato alla vicepresidenza della FVE

Mino Tolasi candidato alla vicepresidenza della FVE
All'Assemblea generale di Bratislava, i delegati veterinari di 39 Paesi eleggeranno i nuovi vertici della Federazione dei Veterinari Europei.


I delegati veterinari di 39 Paesi europei, Russia compresa, si riuniranno dal 7 all'8 giugno, nella capitale slovacca per eleggere il nuovo Board della Fve, la Federazione dei Veterinari Europei. Per il prossimo mandato, la Fnovi ha candidato alla Vicepresidenza il Collega Giacomo Mino Tolasi.

Il nuovo Board - che si insedierà sabato 8 giugno - sarà formato da cinque componenti: quattro Vice e un Presidente. La carica di Presidenza del direttivo uscente è stata ricoperta dallo spagnolo Rafael Laguens.

Il Collega Mino Tolasi è impegnato da anni nelle politiche veterinarie europee come delegato Fnovi e observer member in Uevp. E' stato anche promotore di un coordinamento fra le rappresentanze dei Paesi di area mediterranea. Buiatra e Vicepresidente Sivar, Tolasi è particolarmente attivo nei lavori europei riguardanti il benessere degli animali allevati, il farmaco veterinario e strategie antimicrobiche, partecipando ai working group avviati da Fve e Uevp.

Ai lavori di Bratislava parteciperanno i delegati italiani delle varie sezioni della Fve. Per Uevp e per Everi saranno rispettivamente presenti i Colleghi Giuliano Lazzarini e Massenzio Fornasier.

General Assembly, Bratislava 7-8 Giugno 2019