• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31290
DM 02/03/2018

Chiocciole a scopo alimentare: in BDN da lunedì 6 maggio

Chiocciole a scopo alimentare: in BDN da lunedì 6 maggio
Al via la registrazione delle aziende di elicicoltura nella BDN dell’anagrafe zootecnica. Dal Ministero, comunicazioni per l’implementazione del nuovo sistema.


Il sistema informativo di registrazione delle aziende di chiocciole a scopo alimentare sarà online a partire dal 06 maggio 2019. Lo comunica la Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari, con l'odierna circolare di istruzioni rivolta ai Servizi Veterinari e agli operatori del settore.

Il sistema di registrazione è stato predisposto dal CSN ( Centro Servizi Nazionale), come previsto dal  Decreto 2 marzo 2018.Tutte le attività presenti sul territorio nazionale "dovranno essere registrate in BDN al più presto e comunque entro il 2019".

Le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, già dotate di proprie banche dati, hanno la possibilità di concordare con il CSN la modalità ed i tempi per l’eventuale migrazione di dati inerenti a tali attività, di cui dovranno, preliminarmente e necessariamente, verificare la sussistenza e aggiungere tutte le informazioni previste dal sistema informativo.

pdfNOTA_DGSAF_AVVIO_ELICICOLTURA.pdf346.67 KB