• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31292
20 APRILE 2019

Giornata mondiale della vaccinazione veterinaria

Giornata mondiale della vaccinazione veterinaria
I Medici Veterinari di tutto il mondo celebrano il World Animal Vaccination Day 2019. Prevenzione e lotta all'antibiotico-resistenza.


Celebriamo tutti i benefici che abbiamo avuto dalla vaccinazione veterinaria e che assicurano la protezione di animali e persone. E' l'esortazione del World Animal Vaccination Day che si celebra domani in tutto il mondo. La campagna è promossa dall'Associazione mondiale dei Veterinari (Wavma) e in Europa da Fve, Feeva, Fecava, Feb, Ecaah e Eaphm.

I vaccini sono uno degli strumenti più preziosi nell'arsenale di ogni veterinario; proteggono la salute di tutti gli animali, allevati e d'affezione, la sanità delle produzioni primarie e la sicurezza alimentare.
Esistono vaccini contro più di 100 malattie animali (e circa 30 malattie umane), che hanno salvato milioni di vite di persone e animali, concorrono a ridurre la necessità di utilizzare antibiotici e riducono l'esposizione alle malattie zoonotiche.

La vaccinazione è anche il tema del World Veterinary Day Award che si celebrerà il 27 aprile. La World Veterinary Association e la HealthforAnimals  che lo promuovono ritengono essenziale per la professione veterinaria globale educare il pubblico, in particolare i proprietari e i produttori di animali, sui benefici della vaccinazione per la salute animale, umana e pubblica.

20 April 2019: World Animal Vaccination Day