Confermato Bartolomeo Griglio. Per la prima volta, nel CNSA entra un rappresentante di Confprofessioni che ha designato un Medico Veterinario.
Lusinghiere conferme e novità nel nuovo Comitato Nazionale di Sicurezza Alimentare. Il decreto di nomina firmato dal Ministro della Salute Giulia Grillo designa per la prima volta un rappresentante di Confprofessioni, nella sezione consultiva del Comitato.
Confprofessioni rientra fra le 20 sigle del CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) chiamate ad esprimere un proprio rappresentante. Si tratta di una novità nella composizione dell'organo collegiale di riferimento del Ministero della Salute per la sicurezza alimentare. Confprofessioni ha designato un Medico Veterinario:è Aldo Benevelli, Responsabile Servizio Veterinario Ispezione degli alimenti (Asl RM/C), Specialista in Ispezione degli Alimenti e rappresentante di ANMVI Lazio. Il CNSA è allargato a rappresentanti di dicasteri economico-produttivi ed esponenti delle organizzazioni professionali e imprenditoriali aderenti al CNEL. Alle competenze disciplinari proprie della professione veterinaria, Benevelli unisce una formazione in management aziendale e attività presso la Luiss Business School.
Per il Vicepresidente ANMVI Bartolomeo Griglio, la designazione è invece una conferma. In qualità di rappresentante della Regione Piemonte, Griglio farà parte della sezione consultiva del CNSA anche nel prossimo mandato triennale. Griglio è Direttore struttura complessa del Servizio Veterinario Ispezione Alimenti di origine animale (Asl TO5); ha conseguito una specializzazione "Diritto e Legislazione Veterinaria" oltre che in "Ispezione e controllo degli Alimenti di Origine animale".