La quasi totalità degli Ordini ha completato il rinnovo dei propri vertici direttivi. Per tutti i Presidenti appuntamento a Roma la prossima settimana.
Sono sedici gli Ordini Veterinari provinciali che mancano all'appello sul sito della fnovi, dove sono puntualmente aggiornati gli esiti delle elezioni per il rinnovo delle cariche direttive del triennio 2018-2020. Ancora non figurano i risultati delle elezioni nelle provincie di: Ancona, Bari, Caltanissetta, Cremona, Enna, Foggia, Genova, Isernia, L’Aquila, Messina, Napoli, Pesaro- Urbino, Potenza, Reggio Emilia, Trento e Viterbo.
Si va completando l'organigramma dei Presidenti Provinciali che formeranno il prossimo Consiglio Nazionale della Fnovi, già programmato a Roma dal 15 al 17 dicembre. La Federazione aveva infatti auspicato il rispetto del 30 novembre- termine ultimo caldeggiato anche dal Ministero della Salute- per concludere le procedure elettive, proprio allo scopo di consentire ai Presidenti eletti di partecipare all'assemblea di dicembre. Il calendario delle convocazioni e gli esiti delle votazioni sono comunicati dagli stessi Ordini provinciali e pubblicati on line nell'apposita sezione del sito fnovi.it, dove, di ciascun Ordine Provinciale, è indicata la composizione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.
Fra i temi che l'Assemblea degli Ordini affronterà la prossima settimana a Roma, “La definizione dei profili professionali”, una analisi del progetto “Vetfutures”, il “Veterinario Aziendale” e la “Ricetta Elettronica Veterinaria”. In programma anche una lezione di Freda Scott Park su “The golden moment: prevenire il danno”.