• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31933
cerca ... cerca ...
A MILANO DAL 6 MAGGIO

Counselling con medici veterinari a 'Casa Frontiline'

Counselling con medici veterinari a 'Casa Frontiline'
Durante gli incontri con il pubblico saranno presenti Medici Veterinari per parlare di prevenzione e cure sanitarie a cani e gatti.

Dal 6 al 14 maggio- a 'Casa FrontLine' -si terranno incontri a tema, counselling con medici veterinari e attività di intrattenimento rivolte ai proprietari di cani e gatti. L'iniziativa si terrà a Milano in Corso Como 5, dalle ore 16:30 di ogni giorno.

ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari) è partner dell’iniziativa. Tutti i pomeriggi, infatti, saranno dedicati alla salute e al benessere di cani e gatti, alla presenza di Medici Veterinari che saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporre loro domande e quesiti sia in relazione alla prevenzione delle malattie più gravi che a problemi relativi ad altre patologie.

Ezio Ferroglio, professore ordinario di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali (Dipartimento di Scienze veterinarie dell’Università degli Studi di Torino e Presidente di ESCCAP Italia), evidenzia che cani e gatti "possono essere colpiti da diverse  malattie, alcune anche gravi,  trasmesse loro da molti vettori e che, in alcuni casi, potrebbero colpire anche l’uomo (zoonosi). Fortunatamente abbiamo conoscenze e strumenti per proteggere  i nostri animali, e indirettamente  anche noi,  in maniera adeguata. Il temporary - dichiara- sarà un’ottima occasione per conoscere a fondo questi strumenti e capire come utilizzarli al meglio”.

Al programma di intrattenimento quotidiano si aggiungerà un calendario di incontri su temi di varia attualità: sport, educazione civica, lezioni di educazione cinofila, vacanze e viaggi.

Dato che "viaggiare con i nostri amici animali è sempre più facile” – afferma Marco Anelli, blogger e conduttore di CaniGattiTVChannel- è  importante che i proprietari conoscano i luoghi in cui andare tranquillamente in vacanza con il proprio animale sapendo che verranno accolti con le attenzioni dovute. Chi verrà a trovarmi a Casa Frontline - aggiunge- potrà conoscere anche i pochi e semplici accorgimenti che è bene adottare per far viaggiare i pet nel massimo comfort affinchè le prossime vacanze siano dei giorni lieti per tutti, proprietari e i loro fedeli compagni”.

A Casa Frontline verrà presentata una APP  che, oltre alla funzione ‘contapassi’, fornirà  informazioni sui luoghi di vacanza, avendo sempre a portata di mano il numero di telefono del medico veterinario più vicino.

Il programma degli incontri a Casa FrontLine