Messaggi di cordoglio e solidarietà da ANMVI ai Colleghi e ai cittadini di Bruxelles. FVE: "Stiamo tutti bene, ma non è facile tornare alla normalità". Dopo i fatti di Bruxelles, il Presidente ANMVI e il Delegato ANMVI in UEVP hanno inviato un messaggio alla FVE, la Federazione dei Veterinari Europei che ha sede nella capitale belga, centro delle istituzioni europee e delle più importanti organizzazioni di rappresentanza comunitaria, fra cui appunto la rappresentanza della veterinaria europea.
Marco Melosi e Giuliano Lazzarini, hanno rivolto al Board, alle Sezioni della FVE e allo staff di Bruxelles parole di solidarietà e di preoccupazione per l'escalation di violenza in una città "che è il vero cuore dell'Europa, crocevia per moltissimi Colleghi, anche connazionali". Messaggi di vicinanza sono stati trasmessi subito dopo gli attentati anche dal Presidente SIVAL Massenzio Fornasier al Board di EVERI, e agli ippiatri europei da Giorgio Ricardi, Presidente FEEVA.
"Fortunatamente stiamo tutti bene qui in FVE"- riferisce il Direttore Jan Vaarten- "ma quello che è accaduto è orribile e molto preoccupante". " Siamo tutti scioccati- riferiscono dallo staff degli uffici della FVE- pensamo alle vittime e alle loro famiglie. Non è facile continuare a vivere normalmente".
L'area francofona del Belgio sarà sede della prossima General Assembly della FVE, a Marche-en-Famenne si riuniranno le Sezioni della FVE dal 2 al 4 giugno. Gli attacchi hanno soprattutto messo a rischio e a repentaglio le vie e i mezzi di trasporto, dall'aeroporto alla metro della capitale.
E che la situazione sia drammatica lo conferma anche dal Parlamento Europeo, lo staff dell'On Damiano Zoffoli: le misure di sicurezza per gli eurodeputati sono ai massimi livelli.