• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
IMPRESE DEL PET FOOD

Antonella Baggini è il nuovo Segretario Generale di Assalco

Antonella Baggini è il nuovo Segretario Generale di Assalco
Antonella Baggini è il nuovo Segretario Generale di Assalco, l'Associazione Nazionale tra le Imprese per l'Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia.

Già Responsabile del Comitato Comunicazione e Relazioni Pubbliche di Assalco dal 2006 e dopo una lunga e significativa esperienza anche nel comparto pet food & care in aziende multinazionali, Baggini accoglie con entusiasmo questa nuova sfida mettendo così a frutto le competenze professionali maturate e necessarie per questa nuova funzione. Nell'accettare l'incarico, Antonella Baggini ha commentato: "Ringrazio le aziende associate per la fiducia che mi hanno accordato e il mio predecessore Alessandro Fornara per il prezioso lavoro svolto in Assalco. Sono orgogliosa di poter concorrere al perseguimento degli obiettivi dell'Associazione e del comparto nella sua interezza, con una visione che tenga in considerazione le necessità di tutte le aziende aderenti ad Assalco."

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Pavia e un master in Direzione Aziende Commerciali, Antonella Baggini entra nel 1990 nella multinazionale americana Dolma S.p.A. dapprima nelle Risorse Umane della sede italiana e successivamente presso il quartier generale del gruppo in UK. Nel 1994 rientra in Italia nella divisione marketing ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e seguendo varie categorie di prodotto, tra le quali il pet food. Dal 2000 al 2015 è stata responsabile per le Relazioni Esterne e il Corporate Affairs di Mars Italia S.p.A, occupandosi di diverse categorie di prodotto, tra le quali il pet food & care. (fonte: Assalco)