• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
CONSIGLIO NAZIONALE

Elezioni FNOVI, Ordini convocati a Roma il 28 marzo

Elezioni FNOVI, Ordini convocati a Roma il 28 marzo
Rinnovati gli Ordini Provinciali, i Presidenti sono chiamati ad eleggere il Comitato Centrale della FNOVI.

I Presidenti degli Ordini Provinciali dei Medici Veterinari sono convocati a Roma il 28 marzo prossimo. Il Presidente FNOVI, Gaetano Penocchio, ha informato anche tramite il sito ufficiale della Federazione della convocazione del Consiglio Nazionale e dell'Assemblea Elettorale per il rinnovo del Comitato Centrale e del Collegio dei Revisori dei conti. I lavori del Consiglio Nazionale si apriranno il 28 marzo all'Hotel Bernini Bristol mentre il seggio elettorale sarà aperto il 28, 29 e 30 marzo 2015; le operazioni elettorali e il seggio si terranno presso gli Uffici FNOVI di Via del Tritone dalle ore 15 del 28 marzo 2015.

Anche in questa occasione è stato predisposto un modulo di iscrizione on-line che dovrà essere compilato in tutte le sue parti dai Presidenti provinciali, o loro delegati, entro e non oltre il 20 marzo.

La vita della federazione è regolata dal Decreto Legislativo n. 233 del 13 settembre 1946 e dal decreto del Presidente della Repubblica n. 221 del 5 aprile 1950.
Alla Federazione sono obbligatoriamente iscritti tutti i medici veterinari italiani che svolgano attività professionale.  Lorgano di governo è il Comitato Centrale composto da 13 membri veterinari che durano in carica 3 anni. E´ previsto anche il Collegio dei revisori dei Conti.

Il Comitato Centrale è eletto dal Consiglio Nazionale formato dai Presidenti degli Ordini Provinciali.   Ad oggi, tutti i Consigli Direttivi degli Ordini Provinciali hanno concluso le operazioni di rinnovo elettorale, ad eccezione di Asti che ha indetto nuove elezioni.