• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31300
DECISIONE CONI

Commissario straordinario alla FISE dopo annullamento elezioni

Commissario straordinario alla FISE dopo annullamento elezioni
La nomina dopo la decisione dell'Alta Corte di Giustizia del CONI relativa all'annullamento dell'Assemblea elettiva della FISE.
La Giunta nazionale del CONI ha deciso all'unanimità di nominare Commissario Straordinario della Federazione Italiana Sport Equestri, Gianfranco Ravà, attuale Presidente della Federazione Italiana Cronometristi. La Giunta ha stabilito di affiancare a Ravà, quali vice commissari, Alberto De Nigro per la parte amministrativo-contabile, e il Colonnello Max Andrè Barbacini (attuale ufficiale di collegamento CONI-Forze Armate), per la parte sportiva. Lo si apprende da un comunicato pubblicato sul sito web della Federazione.

"Prendo atto del dispositivo emesso dall'Alta Corte di Giustizia del CONI - dichiarava in un comunicato del 26 giugno scorso la Presidente Antonella Dallari- e resto in attesa di conoscerne le motivazioni, al fine di poter adottare le opportune decisioni. Intanto attendo le disposizioni che il CONI vorrà adottare, ma non escludo la possibilità di ricorrere al TAR per garantire la volontà di quei tesserati che hanno deciso di darmi fiducia il 10 settembre scorso". Ll'Alta Corte di Giustizia del CONI, che oggi ha accolto i ricorsi relativi a irregolarità verificatesi nel corso dell'Assemblea elettiva della Federazione e al commissariamento del comitato FISE Lombardia.