• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31385
CONFPROFESSIONI

I professionisti incontrano i candidati alle elezioni politiche

I professionisti incontrano i candidati alle elezioni politiche
Si apre domani a Milano con il Senatore Ichino il ciclo di incontri con i candidati, promosso da Confprofessioni.
Pietro Ichino incontra i professionisti. I medici veterinari interessati potranno incontrare il Senatore Pietro Ichino domani alle ore 15.00, a Palazzo Giureconsulti (Milano). L'incontro è organizzato da Confprofessioni e promosso da ANMVI, nell'ambito degli incontri programmati con i candidati alle elezioni politiche. Il Sen Ichino, estensore dell'Agenda Monti ed è candidato con (Lista Monti per l'Italia). Al Prof. Ichino, giuslavorista, i professionisti potranno rivolgere domande su dinamiche economiche e di lavoro delle libere professioni intellettuali, anche alla luce delle novità sui rapporti di lavoro fra Liberi professionisti con Partita Iva.

In vista delle prossime elezioni politiche e regionali, Confprofessioni ha predisposto un calendario di incontri istituzionali a livello territoriale. Confprofessioni Lombardia ha definito la data del 18 febbraio con Roberto Maroni, Segretario federale della Lega Nord, candidato per il centrodestra alle elezioni regionali in Lombardia. Il calendario degli incontri toccherà tutti gli schieramenti politici. A Roma, il 6 febbraio sarà la volta di Oscar Giannino, il 12 febbraio di Pietro Grasso (PD), il 14 di Maurizio Sacconi; a Torino Confprofessioni incontrerà Renato Balduzzi (Lista Monti), Gilberto Picchetto (PDL), Ferdinando Adornato (UDC) e Marco Calgaro (UDC). Il calendario include anche date al Sud: a Napoli Confprofessioni incontrerà Gianfranco Rotondi (PDL), a Salerno Mara Carfagna (PDL), a Potenza Filippo Bubbico (PD).

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma, molti altri incontri sono in via di definzione. Confprofessioni ha predisposto un consistente programma di incontri e confronto con candidati dei vari schieramenti politici e territori, proponendo appuntamenti su tutto il territorio nazionale. Si tratta della prima fase di attività previste per l'occasione, cui seguirà post elezioni una concreta e precisa azione di proposta verso i parlamentari. Si tratta di un impegno significativo e gravoso data la ristretta tempistica, ma di fondamentale importanza per una sempre maggior visibilità e conoscenza dell'attività confederale e dei professionisti, presupposto della futura relazione con i politici della prossima Legislatura.

I medici veterinari interessati agli incontri possono accreditarsi presso Confprofessioni Lombardia e rivolgersi ad ANMVI per informazioni.