• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
SCADENZA 31 GENNAIO

Convenzionati: attenersi alla modulistica regionale

Convenzionati: attenersi alla modulistica regionale
Malgrado esista un modulo interregionale predisposto dalla SISAC, le Regioni esigono l'uso della propria modulistica.
Le domande per l'inclusione nelle graduatorie 2014 della specialistica convenzionata devono essere compilate utilizzando la modulistica, dove predisposta, dalle Regioni.
Non tutte hanno approntato e pubblicato un proprio modello. L'ultimo, in ordine di tempo che @nmvi Oggi mette a disposizione dei veterinari è quello della Regione Marche che ha trasmesso al nostro quotidiano la propria domanda con relativo avviso: "Gli interessati dovranno utilizzare i moduli di cui sopra, condivisi dall'Ente Regione, pena l'esclusione".

Le domande devono essere presentate, in bollo, al Comitato Zonale Provinciale presso la ASL territorialmente competente entro il 31 gennaio 2014, per raccomandata o con la consegna a mano.
"E' apprezzabile lo sforzo delle amministrazioni regionali che provvedono a redigere e pubblicare la modulistica. In questi anni, da quando è entrato in vigore l'ACN 2005 non tutte vi provvedono annualmente", dichiara Fernando Fioramonti, referente ANMVI per la specialistica convenzionata.

Dall'apertura delle domande, a inizio anno,  ANMVI sta assistendo numerosi medici veterinari interessati alle graduatorie 2014, fornendo chiarimenti sulle procedure e sulla normativa contrattuale ( i quesiti possono essere indirizzati a info@anmvi.it),specie per quanto riguarda i requisiti di accesso e di specializzazione.

"Ci sono alcune farraginosità da superare – continua Fioramonti- e aspetti da chiarire, per esempio se sia prevista la trasmissione via posta elettronica certificata al posto della raccomandata tradizionale".
"Un'altra  difficoltà- conclude Fioramonti- sta nel fatto che è possibile presentare la propria domanda in più regioni, pertanto la richiesta di attenersi al modello regionale comporta una moltiplicazione burocratica di moduli".

La raccomandazione è dunque di verificare presso il Comitato Zonale che la modulistica utilizzata sia accettata.

FAC SIMILE DOMANDA PREDISPOSTO DA SISAC

SITO INFORMATIVO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
pdfDOMANDA_2014_REGIONE_EMILIA_ROMAGNA.pdf78.62 KB

pdfAVVISO_REGIONE_MARCHE.pdf38.87 KB
pdfDOMANDA_GRADUATORIE_2014_REGIONE_MARCHE.pdf89.67 KB

DOMANDA GRADUATORIE 2014 REGIONE LOMBARDIA
COMUNICATO REGIONE LOMBARDIA

pdfDOMANDA_COMITATO_ZONALE_DI_ROMA.pdf114.43 KB