• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31870
cerca ... cerca ...
DL BALDUZZI

Governo clinico: area veterinaria “centro di responsabilità”

Governo clinico: area veterinaria “centro di responsabilità”
Presentato ieri in Commissione Affari Sociali un emendamento sul governo clinico. Il testo è firmato dai relatori On Turco e Barani.
L'Articolo 4. (Dirigenza sanitaria e governo clinico) del Decreto Balduzzi- che andrà ad incidere sul decreto legislativo 30 dicembre 1992, n.502- è stato completamente riformulato da un emendamento sostitutivo dell'intero articolo 4.

L'emendamento – presentato ieri alla presenza del Ministro Renato Balduzzi- porta la firma dei relatori, On Livia Turco e Lucio Barani ed è stato dichiarato quasi interamente ammissibile.

Fra le parti ammesse, la seguente:  «4. Le strutture organizzative dell'area di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare operano quale centro di responsabilità, dotato di autonomia tecnico-funzionale ed organizzativa nell'ambito della struttura dipartimentale, e rispondono del perseguimento degli obiettivi dipartimentali e aziendali, dell'attuazione delle disposizioni normative e regolamentari regionali, nazionali ed internazionali, nonché della gestione delle risorse economiche attribuite.»

Non è stato invece ritenuto ammissibile un emendamento presentato dall'On Gianni Mancuso in favore delle professionalità sanitarie del Ministero della Salute, attualmente operanti a tempo determinato.