Prevenzione, controllo e cura delle patologie degli animali. Queste le attività per il candidato veterinario. Età: non oltre i 32 anni.
"Cerchiamo una persona laureata in Medicina Veterinaria e di età non superiore ai 32 anni" recita l'annuncio. Inoltre, "costituisce requisito preferenziale la specializzazione in "Patologia aviaria e tecnologie avicole" e/o la frequentazione di un master in avicoltura. Il candidato scelto dovrà essere caratterizzato da facilità nel contatto con gli animali, dinamismo, affidabilità, precisione, reattività, capacità di analisi, capacità organizzativa e di risoluzione di problemi. E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a muoversi sul territorio di riferimento (Lombardia e Veneto). Costituisce titolo preferenziale la residenza/domicilio nella regione Lombardia".
Cosa deve fare? "Il candidato prescelto si occuperà della gestione sanitaria degli allevamenti avicoli presenti nel territorio di competenza. In particolare, seguirà la prevenzione, il controllo e la cura delle patologie degli animali e le sue attività possono comprendere: esaminare lo stato di salute degli animali allevati (polli); prescrivere farmaci appropriati; eseguire vaccinazioni; prestare attività di consulenza agli allevatori". Quella del medico veterinario non è l'unica posizione richiesta. I candidati possono sceglierne più di una, inviando il curriculum vitae. E anche se il profilo non è in linea con le offerte di lavoro in corso, il curriculum verrà inserito nel database al quale l'azienda farà ricorso "per future esigenze di potenziamento dell'organico".