• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

FISE, assemblea di riforma statuaria

FISE, assemblea di riforma statuaria
La FISE ha indetto una assemblea straordinaria per le modifiche statutarie Le modifiche sono conseguenti all'istruttoria condotta dall'Antitrust nei confronti della FISE. Il presidente del Comitato, avv. Franco Grillo, scrive al Ministro dello Sport e contesta modalità tempi e luoghi prescelti.

La FISE ha indetto per il 19 novembre una assemblea straordinaria per le modifiche statutarie Le modifiche sono conseguenti all'istruttoria condotta dall'Antitrust nei confronti della FISE.

Il Comitato per la Riforma dello Statuto Fise ha diffuso un comunicato nel quale lamenta la decisione di indire una assemblea straordinaria per le modifiche statutarie il 19 dicembre prossimo. Le modifiche sono conseguenti all'istruttoria condotta dall'Antitrust nei confronti della FISE. Il presidente del Comitato, avv. Franco Grillo, contesta modalità tempi e luoghi prescelti.

Il Presidente del Comitato per la Riforma dello Statuto Fise, avv. Franco Grillo, si è rivolto al Ministro per lo Sport, Piero Gnudi, contestando le modalità, i tempi e i luoghi prescelti per lo svolgimento dell'assemblea straordinaria con cui la FISE dovrà adottare le modifiche statutarie conseguenti all'istruttoria dell'Antitrust.

L'Assemblea straordinaria è stata convocata il 19 dicembre all'Una Hotel di Lido di Camaiore, secondo modalità che Grillo considera "strumentali a comprimere i diritti statutari degli aventi diritto al voto e a eludere ancora una volta le richieste di trasparenza e di democraticità".

L'Istruttoria Antitrust si è conclusa  nel 2008. In conseguenza degli impegni presi dallo Statuto federale andrà eliminato, fra gli altri adeguamenti, il riferimento alla sua competenza esclusiva anche sulla disciplina delle attività ludiche e/o ricreative".