L'osservatorio Nazionale per la Sicurezza degli operatori e sulla attività di medicina veterinaria pubblica si è riunito in data 09/11/2011. Proposta l'istituzione di un fondo di garanzia a tutela della categoria dei Veterinari Pubblici che copra le spese legali e gli eventuali risarcimenti.
L'Osservatorio Nazionale per la Sicurezza degli operatori e sulla attività di medicina veterinaria pubblica propone l'istituzione di un fondo di garanzia a tutela della categoria dei Veterinari Pubblici che copra le spese legali e gli eventuali risarcimenti. Inoltre, l'Osservatorio, di concerto con il Ministero della Salute, approfondirà il finanziamento e le procedure per l'erogazione dello stesso.
Nel corso della riunione del 9 novembre scorso, è stato approntato definitivamente il questionario che oltre ad essere inserito nei siti delle varie componenti dell'Osservatorio sarà distribuito nei corsi di formazione organizzati dagli IZS.
L'Osservatorio ha proposto il coinvolgimento in una prossima riunione delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative per la ricerca di soluzioni condivise. Auspicata infine una maggiore partecipazione del Ministero degli Interni.