Nella notte fra il 27 e il 28 ottobre, a Gela, le fiamme hanno gravemente danneggiato la saracinesca di un ambulatorio veterinario. Il titolare, un collega quarantenne, ha escluso di aver subito minacce. La Polizia di Stato ha avviato le indagini. Si conferma l'alta esposizione dei liberi professionisti alle violenze della criminalità organizzata. Nella notte fra il 27 e il 28 ottobre, a Gela (Caltanissetta), le fiamme hanno gravemente danneggiato la saracinesca dell'ambulatorio veterinario di Salvatore Villareale, collega quarantenne iscritto all'Ordine dal 2003 .
L'incendio ha totalmente annerito la saracinesca che protegge l'ingresso dello studio di via Cairoli. Le fiamme sono state spente da una squadra dei vigili del fuoco giunta sul posto. Indagini, intanto, sono state avviate dagli agenti della polizia di stato.
I danni causati dal rogo, si legge sul notiziario siciliainformazioni.it, sono ancora in fase di definizione. Sentito dagli investigatori, il medico veterinario ha escluso di aver subito minacce. Negli ultimi giorni, in città, altri episodi simili hanno colpito sia un centro di ottica che una rivendita di materiale idraulico: le vetrine di questi esercizi commerciali, infatti, sono state danneggiate da colpi di arma da fuoco.
Il grave episodio dimostra l'elevata esposizione dei liberi professionisti alle violenze della criminalità organizzata.