• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31963
cerca ... cerca ...

AMICOPETS, ENCI ATTIVA GRUPPI CINOFILI E DI RAZZA

AMICOPETS, ENCI ATTIVA GRUPPI CINOFILI E DI RAZZA
Amicopets ha ottenuto il patrocinio dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. Il presidente Balducci: attiveremo, attraverso un piano di lavoro mirato, i gruppi cinofili riconosciuti dall'ENCI e le associazioni specializzate di razza per dare diffusione alla card. Tessera sanitaria e assicurazione veterinaria, valori aggiunti anche per gli allevatori.

Amicopets, la banca dati on line per il rilascio della tessera sanitaria degli animali da compagnia, ha ottenuto anche il patrocinio dell'ENCI. Il Presidente dell'Ente Nazionale di Cinofilia Italiana, Francesco Balducci, dichiara che "è stato un onore per l'Ente patrocinare il progetto, inedito nel panorama europeo,  per l'istituzione di una vera e propria banca dati sanitaria digitale".

In particolare, l'ENCI, con il proprio patrocinio, "intende sottolineare verso i suoi 100.000 associati, l'importanza di questo strumento tecnologico messo a disposizione della salute dei cani- prosegue Balducci- Pressoché quotidiano è, infatti, l'impegno dell'Ente sul fronte del benessere animale, essendo quest'ultimo il centro della cultura cinofila dall'ENCI rappresentata".

"Questa meritevole iniziativa - aggiunge- verrà dunque promossa attraverso un piano di lavoro mirato. Sono infatti 150 i gruppi cinofili riconosciuti dall'ENCI e 70 le associazioni specializzate di razza che verranno attivate, sull'intero territorio nazionale, al fine della più completa diffusione della card".

AmicoPets è "un salto qualitativo nella direzione del benessere animale insieme alle sue opportunità assicurative - dichiara il Presidente dell'ENCI- per custodire un gran valore, quello della salute dell'animale da compagnia, assieme alla completa realizzazione delle attitudini naturali e del suo benessere complessivo. "