Boehringer Ingelheim Animal Health Italia, con il patrocinio di ANMVI, promuove una campagna di sensibilizzazione sul diabete nei cani e nei gatti.
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete del 14 Novembre 2024 è stata lanciata un’edizione speciale della campagna Chiedi al Vet per supportare i Medici Veterinari nelle attività di sensibilizzazione sulla patologia e incentivare le attività di prevenzione. Il sito mette a disposizione dei materiali per promuovere la campagna e per informare e sensibilizzare i vostri clienti sul tema diabete nei cani e nei gatti: poster per la sala d'attesa, post per i socialnetwork e materiali divulgativi.
La campagna Chiedi al VET sensibilizza su una condizione che si stima colpisca circa l’1,5% della popolazione felina e canina, senza considerare sottostime dovute alla bassa medicalizzazione del gatto e degli animali anziani, che porta ad una non-diagnosi. Proprio per questo, è importante sensibilizzare i proprietari sulla diagnosi e sulla cura, accompagnandoli nella gestione di questa patologia, che solo in pochi casi si risolve. Non a caso, secondo uno studio a mericano, quasi un animale su tre a cui viene diagnosticato il diabete viene sottoposto a eutanasia, entro il primo anno dalla diagnosi, e la complessità del trattamento spesso costituisce un fattore determinante in questa scelta.
La campagna di Boehringer Ingelheim Animal Health mette al centro del messaggio la relazione con il Medico Veterinario e questo motiva l’Associazione Nazionale Medici Veterinari al patrocinio.