Dal 2022, EV si avvarrà della collaborazione del professor Romano Marabelli per lo sviluppo della formazione in sanità pubblica veterinaria.
(11 gennaio 2022)- Nel corso del 2022, EV darà un nuovo impulso alla formazione in sanità pubblica veterinaria e per farlo si avvarrà della collaborazione del Prof. Romano Marabelli (foto), Medico Veterinario fra i più importanti esperti di sanità veterinaria della scena internazionale, oggi advisor della Direzione Generale dell’OIE, l’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.
EV- la società che riunisce nella sede cremonese di Palazzo Trecchi le maggiori realtà veterinarie italiane- sta definendo un progetto di formazione rivolto ai Medici Veterinari che si occupano di sanità pubblica, per supportarli nel loro ruolo con modalità di aggiornamento innovative e contenuti adeguati ai cambiamenti epocali in atto. “In questo percorso- dichiara Carlo Scotti, Presidente e Amministratore Delegato di EV- la figura di Romano Marabelli ci è sembrata la più indicata per esperienza e autorevolezza, ad orientare la formazione della Veterinaria Pubblica in un periodo storico di trasformazioni profonde e globali. Ringrazio Marabelli, anche a nome del CdA di EV, per avere accettato di accompagnarci nello sviluppo di una nuova proposta formativa di eccellenza”.
Per la sua expertise di alto funzionario e di relazioni pubbliche internazionali, il professor Marabelli ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Fra i più recenti, quello di professore ad honorem presso l’Università degli Studi di Parma e l’ammissione- primo e unico Veterinario italiano – nella Académie Vétérinaire de France.