• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
IL DATABASE DEI GATTI

L’Anagrafe Nazionale Felina è di nuovo on line

L’Anagrafe Nazionale Felina è di nuovo on line
E' terminato l’aggiornamento del sistema informativo. Medici Veterinari e proprietari possono riprendere la microchippatura dei gatti.


L’Anagrafe Nazionale Felina - la prima e unica banca dati nazionale che registra i gatti microchippati dai Medici Veterinari italiani- è di nuovo online. E’ infatti terminato l’aggiornamento del sistema informativo, un processo indispensabile a mantenere in sicurezza tutti i dati riferiti alle registrazioni anagrafiche effettuate dai Medici Veterinari.

L’aggiornamento ha richiesto più tempo del previsto a causa della mole di informazioni contenute nel database.  Ma ora i Medici Veterinari possono riprendere le attività in ANF e i proprietari sono incoraggiati a continuare a chiedere la microchippatura dei loro gatti: sul sito www.anagrafenazionalefelinasono elencati tutti i Medici Veterinari aderenti.

Il data base di ANF è consultabile 24h al giorno, in tutto il world wide web. La registrazione anagrafica dei gatti in ANF è volontaria e non sostituisce eventuali adempimenti di legge (es. registrazione anagrafica per pet passport).

L'Anagrafe Nazionale Felina - attiva dal 2011- è promossa da ANMVI e Frontline Combo Education Program.