• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Studenti milanesi "Ad un passo dalla professione"

Studenti milanesi "Ad un passo dalla professione"
Nuova tappa per la giornata di orientamento professionale "Ad un passo dalla professione". Appuntamento il 5 febbraio con gli studenti di Milano.
L'iniziativa- giunta alla sua quinta edizione- si terrà all'Università degli Studi di Milano, nell'Aula di Anatomia di Via Celoria 10. Sono coinvolti i laureandi del quinto anno di corso ma anche tutti gli studenti e neolaureati che vorranno affacciarsi al post-laurea, acquisendo contatti e strumenti della professione. Promossa da ANMVI, FNOVI ed ENPAV, la giornata milanese è stata organizzata da IVSA Milan, l'associazione internazionale che riunisce gli studenti di medicina veterinaria.

Chairman della giornata sar il professor Giuseppe Sironi, Presidente del Collegio Didattico Interdipartimentale di Medicina Veterinaria. Ad accompagnare i laureandi verso la conoscenza delle istituzioni e delle problematiche professionali saranno i relatori FNOVI (Vicepresidente Carla Bernasconi), ENPAV (Presidente Gianni Mancuso), ANMVI (vicepresidente Lamberto Barzon). Alle prospettive e alle dinamiche economico-previdenziali, si affiancheranno le competenze gestionali e manageriali che fin dal primo giorno sono richieste al Medico Veterinario. Sul management profesionale interverrà per ANMVI Marco Maggi.

La convivialità sarà assicurata da Royal Canin, che sostiene l'iniziativa.

"Ad un passo dalla professione" si è già svolta nelle sedi universitarie di Bologna, Parma e Teramo. L'iniziativa vuole incoraggiare i laureandi e i neolaureati in Medicina Veterinaria a muovere i primi passi verso il loro futuro professionale, accompagnati dall'Accademia nei passaggi che porteranno all'ingresso nell'Albo e nel mercato del lavoro.

Per la migliore accoglienza è gradita una conferma (indicare nome e cognome) alla casella: adunpasso@gmail.com.

pdfLA_LOCANDINA.pdf348.18 KB