Il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie di Parma invita gli studenti "ad un passo dalla professione" ad una giornata di orientamento. La formula "Ad un passo dalla professione", felicemente inaugurata quest'anno all'Università di Bologna, approderà nel 2015 a un altro grande Ateneo, quello di Parma.
L'iniziativa si terrà il 23 gennaio 2015, presso il Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie dell'Università degli Studi di Parma, e si rivolgerà ai laureandi del quinto anno di corso (evento che rientra nelle attività tirociniali obbligatorie) e per tutti gli studenti e neolaureati che vorranno affacciarsi al post-laurea, acquisendo contatti e strumenti della professione. L'intento è di incoraggiare i laureandi e i neolaureati in Medicina Veterinaria a muovere i primi passi verso il loro futuro professionale, accompagnati dall'Ateneo nei passaggi che li porteranno all'ingresso nell'Albo e sul mercato del lavoro.
L'incontro - presieduto dal Prof Attilio Corradi, Coordinatore dei Direttori di Dipartimento, e moderato dal Prof Stefano Zanichelli- accompagnerà i laureandi verso la conoscenza delle istituzioni e delle problematiche professionali. Alle prospettive e alle dinamiche economico-previdenziali, si affiancheranno le competenze gestionali e manageriali che fin dal primo giorno sono richieste al Medico Veterinario. Si alterneranno relatori FNOVI (Vicepresidente Carla Bernasconi), ENPAV (Presidente Gianni Mancuso) e ANMVI (Vicepresidente Lamberto Barzon e Marco Maggi, Consulente ANMVI). La convivialità sarà ancora una volta assicurata da Royal Canin, che sostiene l'iniziativa.