• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31402

ELETTO IL NUOVO CD ANMVI, MELOSI PRESIDENTE

ELETTO IL NUOVO CD ANMVI, MELOSI PRESIDENTE
L'Assemblea elettiva delle Associazioni Federate ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo ANMVI. Presidente del triennio 2011-2013 sarà Marco Melosi. Tre nuovi ingressi. Sale a 9 il numero dei componenti. Inaugurato il mandato con il XII Congresso Nazionale ANMVI.

Alla guida del prossimo mandato 2011-2013 ci sarà Marco Melosi, nominato presidente dell'ANMVI venerdì 7 ottobre. L'Assemblea elettiva delle Associazioni Federate, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione, che - per effetto delle recenti modifiche statutarie - passa da 7 a 9 componenti.

Entrano infatti nel Direttivo un nuovo rappresentante per il settore della medicina veterinaria comportamentale (Raimondo Colangeli) e un rappresentante in più per il settore degli animali da compagnia (Lamberto Barzon). Il terzo nuovo ingresso è nel settore degli equidi (Andrea Brignolo) la cui delega nel triennio scorso era assunta dalla presidenza-Barbacini.

Il nuovo mandato è stato inaugurato l'8 ottobre, in occasione del XII Congresso Nazionale ANMVI. Nel suo discorso di apertura, il Presidente Marco Melosi ha sottolineato l'importanza per la professione veterinaria di pensarsi come forza socio-economica del sistema Paese e di autodeterminarsi in questo ruolo, attraverso la partecipazione attiva alle iniziative proposte dall'Associazione e alle dinamiche professionali.

Questa la composizione del CD ANMVI 2011-2013:

Sandro Barbacini, Presidente Senior
Marco Melosi, Presidente
Giancarlo Belluzzi, Vice Presidente Vicario
Bartolomeo Griglio, Vice Presidente (Settore Medicina Pubblica)
Lamberto Barzon, Vice Presidente (Settore Animali da Compagnia)
Andrea Brignolo, Vice Presidente (Settore Equini)
Raimondo Colangeli, Vice Presidente (Medicina Comportamentale)
Marco Colombo, Vice Presidente (Settore Animali da Reddito)
Lorenzo Crosta, Vice Presidente (Settore Esotici)

Confermate le deleghe ai rapporti istituzionali a Carlo Scotti, Past President e Giancarlo Belluzzi, Vice Presidente Vicario. La delega a Confprofessioni è confermata a Carlo Scotti componente della Giunta Esecutiva di Confprofessioni e Coordinatore dell'Area Sanità e Salute di Confprofessioni. Confermata anche la delega alla previdenza veterinaria ad Alberto Schianchi. Le funzioni di Segretario e Tesoriere sono attribuite al Vice Presidente Bartolomeo Griglio.

Revisori dei Conti: Susanna Marchetti, Emanuele Minetti, Carlo Pizzirani.

Il primo incarico che sta impegnando il nuovo Direttivo è la stesura di un piano programmatico di lavoro triennale che, portando avanti i progetti in essere, sappia svilupparne di nuovi per affrontare il cambiamento.