In arrivo da oggi il bonus da 600 euro che indennizza il calo di aprile. L'Enpav ha avviato le procedure di pagamento e conferma: chi ha ricevuto il bonus di marzo, non deve presentare una nuova domanda. Ma per il bonus di maggio "si deve aspettare un nuovo provvedimento".
Son in arrivo i 600 Euro per il mese di aprile, ma per il bonus di maggio si deve aspettare un nuovo provvedimento. Lo riferisce l'Enpav in una comunicazione agli iscritti, dopo la firma del decreto interministeriale dei Ministri Nunzia Catalfo (Lavoro) e Roberto Gualtieri (Economia e Finanze)
L'Ente conferma che chi ha ricevuto i 600 Euro nel mese di marzo, non deve presentare una nuova domanda e che il versamento per il mese di aprile avviene in automatico.
Tutti gli altri, invece, dovranno presentare domanda dall’Area Iscritti del sito enpav.it. Possono già farlo da oggi e hanno tempo fino all'8 luglio 2020. E' stata infatti ampliata la platea dei beneficiari del bonus di aprile. Rispetto al precedente, è stato eliminato il requisito dell’iscrizione in via esclusiva ad una cassa previdenziale.
Resta confermata l’incompatibilità per chi è titolare di pensione e per chi è titolare di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. Anche i requisiti reddituali sono gli stessi previsti per il Bonus di marzo, ma riferiti stavolta al solo reddito professionale.
Anche i giovani iscritti all’Enpav entro il mese di febbraio 2020, potranno richiedere il Bonus per il mese di aprile, purché non abbiano conseguito redditi superiori a 50.000 Euro negli anni 2019 e 2020.