ANMVI aderisce a OH One Health, un nuovo soggetto societario rivolto al cittadino, promosso insieme a FIMMG, FIMP, PLP e ANDI. Dopo la fondazione, il 19 febbraio scorso a Torino, OH One Health farà il suo debutto al Forum Ambiente- Salute-Alimentazione- che si terrà a Milano il 2 luglio a Palazzo Lombardia.
Medici Veterinari, Odontoiatri, Medici di Famiglia, Psicologi e Pediatri hanno fondato
OH One Health, un nuovo organismo societario che rivolge al cittadino una proposta educativa multidisciplinare, inedita e unica nel panorama della salute, del benessere e degli stili di vita.
Fondata a Torino il 19 febbraio scorso, OH One Health farà il suo debutto il 2 luglio a Palazzo Lombardia nel contesto di Expo Salute- 2° Forum Ambiente-Salute-Alimentazione. Una sessione scientifica pomeridiana- dalle 14.30 alle 18.30- sarà dedicata alla presentazione del “Progetto ONE HEALTH” seguita da una tavola rotonda su informazione e sviluppo della cultura e della responsabilità dei cittadini.
Con OH interverranno rappresentanti del Ministero della Salute, del mondo della produzione e dei consumatori. La partecipazione è libera, con possibilità di acquisire crediti ECM. Medici Veterinari, professionisti della salute e cittadini sono invitati a partecipare.
Il valore etico dell’oggetto sociale di OH ispira l’attuazione degli scopi statutari: formazione, comunicazione, ricerca ed editoria rivolti al cittadino secondo principi di indipendenza, terzietà scientifica e integrità della mission sociale.
Il Consiglio di Amministrazione di OH è presieduto da
Roberto Callioni (odontoiatra); amministratore delegato è
Carlo Scotti (Medico Veterinario; consiglieri:
Marco Maria Mariani (Pediatra) e
Antonio Zuliani (psicologo). Per le sue attività, OH si avvale di un Comitato Scientifico Permanente, espressione delle cinque professioni sanitarie di OH e composto da
Giancarlo Belluzzi,
Bartolomeo Griglio,
Alessandro Pala,
Walter Marrocco, Lucia De Antoni e
Gianni Tamassia.
Link al sitoLink alla brochureLink al Forum di Milano