Si è conclusa la prima fase delle elezioni per il rinnovo delle cariche dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinaria (Enpav). Per il mandato 2022- 2027 sono stati eletti i 100 delegati provinciali che costituiscono l’organo assembleare dell’Ente. Si apre ora la seconda fase: dal 29 al 30 aprile i delegati sono convocati in assemblea elettiva.
Il 29 e 30 apirle 2022 si terranno le elezioni per il rinnovo degli Organi apicali dell'Enpav, l'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Veterinari. L'avviso è pubblicato sul sito dell'ente. L'Assemblea Nazionale dei Delegati è chiamata ad eleggere il Presidente, il Vice Presidente ed i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale che saranno in carica per il prossimo quinquennio 2022/2027.
Gli organi apicali del prossimo mandato saranno eletti secondo le regole vigenti, non con la riforma approvata dall'Assemblea del precedente mandato ma non confermata dal Ministero del Lavoro.
La convocazione di fine aprile avrà all’ordine del giorno anche l'approvazione del bilancio consuntivo 2021. Per i neo eletti si tratterà del primo impatto con le responsabilità gestionali dell’ente previdenziale di categoria. I delegati di prima elezione sono circa il 30 per cento degli eletti, una percentuale di ricambio in linea con la demografia degli iscritti che può considerarsi fisiologica .I delegati provinciali durano in carica cinque anni e sono rieleggibili.