• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
850 VETERINARI A CONGRESSO

Nefrologia e urologia: tutto quello che c'è da sapere

Nefrologia e urologia: tutto quello che c'è da sapere
Nefrologia e Urologia al centro dell'attenzione: 850 Medici Veterinari sono riuniti ad Arezzo per aggiornarsi su tutto quello che c’è da sapere per curare al meglio i loro pazienti. E' corso fino a domenica il congresso internazionale della SCIVAC, in collaborazione con la SIMIV, la Società specialistica per la Medicina Interna Veterinaria.


Un appuntamento clou quello in corso fino a domenica 28 ottobre, al Centro congressi di Arezzo. Il congresso autunnale della SCIVAC ha richiamato 850 medici veterinari per aggiornamenti sulle patologie renali e urologiche negli animali da compagnia. Per affrontarle, il Comitato Scientifico dell'evento ha invitato un pool di relatori internazionali e italiani che alternano relazioni frontali a sessioni interattive (Kahoot session e Focus On), collegamenti in videoconferenza, comunicazioni brevi, casi clinici e relazioni aziendali. Tutte le sessioni sono moderate da specialisti di chiara fama, in grado di accompagnare i numerosi convenuti fino ai livelli più avanzati delle attuali conoscenze medico-scientifiche.

Il programma è stato elaborato in collaborazione con la SIMIV e propone approfondimenti a 360 gradi, che spaziano dalla diagnosi precoce, alla dieta nutrizionale, dalla diagnostica alla gestione in emergenza.

L'appuntamento di Arezzo, da alcuni anni, è un must nell'agenda dell'aggiornamento scientifico dei medici veterinari che esercitano nel settore della clinica per animali da compagnia. L'affluenza, massicciamente assicurata anche a questa edizione, si conferma elevata al pari della qualità della partecipazione, da parte di un pubblico sempre più qualificato e attento a garantire ai pazienti in cura i trattamenti più avanzati, a disposizione su scala internazionale.

Corollario indispensabile della manifestazione è la presenza di espositori impegnati a presentare le ultime novità di prodotti e attrezzature per le strutture veterinarie italiane.

Nella foto di sala, un momento dei lavori congressuali

Il programma scientifico