Il Fondo Sanitario ANMVI ha definito le quote annuali del 2017. Storicamente il primo di categoria e ancora l'unico nel suo genere, il Fondo assiste e rimborsa 500 nuclei familiari, corrispondenti a 1.539 persone tra Medici veterinari e loro familiari. Il Fondo offre a tutti i medici veterinari delle Associazioni Federate ANMVI, la possibilità di aderire alle coperture sanitarie 2017, scegliendo fra quattro diversi piani di assistenza:Sono disponibili le Opzioni 2017 del Fondo Sanitario ANMVI. Partner assicurativo del Fondo- che ha natura di associazione con finalità di reciprocità mutualistica fra i Medici Veterinari Soci- sono Assidim Assistenza e il broker Marsh.
Le condizioni delle coperture non hanno subito variazioni rispetto allo scorso anno. A fronte del versamento di un'unica quota annuale, viene ricompreso nelle coperture sanitarie tutto il nucleo familiare del medico veterinario, senza limiti numerici e senza pre-indagini anamnestiche. La quota annuale può essere versata con soluzione unica oppure con rateizzazione in 6 mesi (6 rate).
Chi è già sottoscrittore riceverà tutta la documentazione utile al rinnovo. Chi intende aderire per la prima volta, può utilizzare il modulo di nuova adesione.