• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
APPROVAZIONE

FCI: nuovi standard per 13 razze italiane

FCI: nuovi standard per 13 razze italiane
Dal cane corso al mastino napoletano, sono tredici le razze italiane per le quali la FCI ha approvato la modifica dello standard. Ne dà notizia oggi l'ENCI elencando le razze interessate. I nuovi standard saranno effettivi dal 1 gennaio 2016.

La FCI- Federazione Cinologica Internazionale- ha informato l’ENCI che la Commissione Generale FCI, su proposta della Commissione Standards FCI, ha approvato le modifiche dei seguenti standards di razza che saranno effettivi dal 1° gennaio 2016:


Sul sito della FCI sono ancora pubblicati gli standard valevoli fino al 31 dicembre 2015. La maggior parte delle razze interessate dalle novità presenta standard che non venivano più modificati da molti anni, in alcuni  casi dai primi anni Novanta, dopo una ancor più datata validazione.  L'approvazione della Commissione FCI è del 27 novemebre scorso.
A luglio di quest'anno, il Consiglio Direttivo ENCI prendeva atto dell’Ordinanza del Tribunale di Milano con la quale è stato dichiarato inammissibile il ricorso presentato da alcuni allevatori di razza Cane Corso volto  all’immediata sospensione e/o annullamento del procedimento intrapreso da ENCI per la modifica dello standard dei razza.