• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280
FINO AL 15 FEBBRAIO

E' iniziato il Mese del Cucciolo

E' iniziato il Mese del Cucciolo
Da oggi, fino al 15 febbraio, i Medici Veterinari italiani attendono migliaia di nuovi proprietari per il Mese del Cucciolo. L'iniziativa di sensibilizzazione alla salute e al pet care è alla quarta edizione. Promuove Purina con la collaborazione di ANMVI e FNOVI.Per l'80% delle famiglie il riferimento per l'alimentazione è il Medico Veterinario.

Torna da oggi, fino al 15 febbraio, Il Mese del Cucciolo. L'iniziativa è promossa da Purina in collaborazione con l'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI). Per il quarto anno consecutivo, il Mese del Cucciolo sensibilizzerà i proprietari di cuccioli sull'importanza di due aspetti fondamentali per la crescita sana del nuovo arrivato: la scelta dell'alimentazione corretta e del punto di riferimento per la sua salute, il Medico Veterinario di fiducia.

Su oltre 2400 famiglie italiane (Ales Market Research, 2014), nell''80% dei casi è il Veterinario a dettare e linee guida per la corretta alimentazione. A completare gli aspetti che guidano la scelta anche l'apprezzamento del cibo da parte dell'animale e le informazioni nutrizionali contenute in etichetta; ma quello del medico veterinario resta un ruolo chiave, soprattutto nella delicata fase di crescita dei cuccioli. A confermarlo sono stati i 38mila nuovi proprietari che un anno fa hanno decretato il successo dell'edizione 2014 del Mese dei Cucciolo, rivolgendosi alle 4.300 strutture veterinarie aderenti. Inoltre l'edizione 2014 ha visto l'attivazione di oltre 4.500 polizze assicurative.

"Troppo spesso, in tempo di crisi, i proprietari di pet rinunciano alle visite di base presso il Medico Veterinario, necessarie per prendersi cura al meglio del proprio animale – dichiara Marco Melosi, Presidente ANMVI – "Il Mese del Cucciolo" è quindi un appuntamento importante durante il quale i proprietari vengono supportati nell'instaurare un legame speciale col proprio cucciolo e un rapporto continuativo e di fiducia con il medico veterinario, una figura fondamentale per la salute del proprio amico a 4 zampe".

Durante i 30 giorni della campagna, i Medici Veterinari consegneranno a tutti i proprietari che si recheranno presso le strutture medico-veterinarie aderenti per una visita di controllo, il kit nutrizionale PRO PLAN, contenente informazioni sull'educazione e la corretta nutrizione del cucciolo.Il costo della visita sarà a carico del proprietario del cucciolo. Nel kit è compresa, in omaggio, l'Assicurazione Sanitaria Purina, che offre una copertura a seguito di intervento chirurgico per infortuni e ha una durata di 9 mesi e non prevede il rinnovo con silenzio assenso; ogni proprietario di un cucciolo assicurato pagherà la prestazione veterinaria e manderà all'indirizzo indicato la fattura per ottenere il rimborso.

Con l'applicazione per Smartphone "Il Mio Cucciolo", disponibile in versione iOS e Android, e scaricabile da iTunes Store e Google Play, è possibile accedere gratuitamente sempre e ovunque a tutte le informazioni utili, non solo sull'iniziativa, ma anche sul mondo del cucciolo con tante curiosità e servizi. Per usufruire di tutte le opportunità e i vantaggi riservati ai partecipanti, questi ultimi potranno registrarsi sul sito www.ilmesedelcucciolo.it accedendo così ad un percorso virtuale di cinque step, che li accompagnerà passo dopo passo durante tutti i 30 giorni fino alla consegna dell'attestato "Proprietario Certificato Purina PRO PLAN".

Annalisa Franceschetti, Responsabile del Canale Veterinario: "Con Purina PRO PLAN torniamo a supportare le famiglie, prima di tutto nella scelta di un'alimentazione corretta, grazie ad Optistart: un prodotto all'avanguardia con colostro - ricco in molecole biologicamente attive, che accresce la risposta immunitaria e bilancia batteri buoni e cattivi nell'intestino, per aiutare a contrastare i comuni disturbi del cucciolo. Ma anche con contenuti dedicati all'educazione e allo svago insieme al cucciolo, come l'App che permette di registrare la passeggiata con il proprio cane per fornire quotidianamente la giusta dose di cibo".

Per Carla Bernasconi, Vice Presidente della Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) – "Il Mese del Cucciolo" è un'ulteriore occasione per far capire ai proprietari che i Medici Veterinari sono un valido e concreto aiuto nell'imparare a gestire tutti gli aspetti della vita di un cucciolo; una figura di riferimento indispensabile per la salute del proprio pet, in grado di fornire informazioni e raccomandazioni affidabili per il suo benessere nel corso di tutta la vita, a partire dalla scelta della nutrizione migliore e la buona pratica della prevenzione".

Dall'avvio dell'iniziativa nel 2012 ad oggi, "Il Mese del Cucciolo" ha coinvolto complessivamente oltre 100.000 cuccioli e i rispettivi proprietari così come un numero sempre maggiore di strutture veterinarie aderenti in tutta Italia (da 3.000 nel 2012 a 4.300 nel 2014).

Individua l'ambulatorio aderente più vicino
Accesso web per i proprietari
ABC del cucciolo