• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31281
AGROALIMENTARE

Il futuro è nelle mani del Total Quality Manager

Il futuro è nelle mani del Total Quality Manager
La qualità totale del prodotto alimentare sarà al centro del convegno organizzato da AIAS e ANMVI International il 13 giugno a Palazzo Trecchi. La sicurezza globale è un pre-requisito, che investe tutte le fasi del processo produttivo. E' il ruolo del Food Manager in HSE (Health Safety Environment).

Dalla sicurezza di processo a quella del prodotto. Il Total Quality Manager in HSE, oltre ad essere un modello di eccellenza per EXPO 2015,  è nella tradizione del nostro Paese ed è la caratteristica delle sue medie imprese. Ma questo modello va strutturato, ne va creata una figura professionale e reso noto ai consumatori di tutto il mondo, perchè aziende e persone sono un tutt'uno per dare prova della vera responsabilità sociale dell'impresa.

L'incontro organizzato da AIAS e ANMVI International nella sede cremonese di Palazzo Trecchi  intende affrontare il tema della qualifica internazionale di un Food Manager in HSE, partendo dalle basi che già possiede (titolo di studio/posizione aziendale) incrementando sia la sua capacità professionale, sia colmare le necessità normative e sociali che si stanno creando all'interno dell'azienda per il globalizzarsi dei suoi rapporti.
Interverranno Lorenzo Morelli (Università Cattolica di Piacenza), Arnaldo Zaffanella (AIAS), Giancarlo Belluzzi ( ANMVI International), Alba Brancato (EFSA), Elio Borgonovi (Università Bocconi) e Marco Mascherpa (AIAS Academy).

Alle relazioni magistrali farà seguito una tavola rotonda tra i responsabili delle principali aziende agroalimentari del settore del latte e dei trasformati, delle carni e dei prodotti vegetali. Si discuterà, con testimonianze dirette, della figura del Total Quality Manager.

La partecipazione al convegno- che si svolgerà il 13 giugno- dalle 9.30 alle 13.30  è gratuita e aperta anche ai non Soci. Scadenza adesioni: 6 giugno 2014. Per partecipare: iscrizioni@networkaias.it Info: www.aias-sicurezza.it

pdfQUALITA_TOTALE_DEL_PRODOTTO_ITALIANO.pdf2.03 MB