• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295
TRAGICA SCOMPARSA

Belluno, il cordoglio dei colleghi per Paolo Casarin

Belluno, il cordoglio dei colleghi per Paolo Casarin
"Con la sua drammatica scomparsa tutti noi perdiamo una grande persona: noi colleghi, noi componenti dell'Ordine dei veterinari di Belluno e noi che gli eravamo tutti amici».

Sono le parole di Eros Pezzei, presidente dell'Ordine dei veterinari di Belluno, dopo la tragica morte di Paolo Casarin, 52 anni, ucciso il 19 novembre da un toro. "La triste notizia mi ha colto come un fulmine a ciel sereno" - afferma Pezzei.

Casarin si occupava di animali da compagnia nei suoi studi di Belluno e di Lentiai da molti anni. Lunedì scorso, si era recato nell'azienda agricola di famiglia per la nascita di un vitello, dove è stato colpito al torace e all'addome, più volte, da un toro. Al momento della tragedia non erano presenti testimoni che possano ricostruire nel dettaglio la dinamica di questo tragico incidente professionale. L'animale, che tutti in azienda trattavano con familiarità, è stato portato al macello.

Casarin "era un punto di riferimento per i clienti ma anche per noi veterinari del Bellunese". Pezzei lo ricorda "sempre allegro, gentile, collaborativo: era un piacere avere a che fare con lui sia per lavoro ma sia anche per altre occasioni di confronto".