• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31913
cerca ... cerca ...

MIXOMATOSI NEL CONIGLIO, PRIMO SI’ AL VACCINO

MIXOMATOSI NEL CONIGLIO, PRIMO SI’ AL VACCINO
Il Comitato europeo per i medicinali veterinari ha dato parere favorevole all'avvio delle procedure di autorizzazione all'immissione in commercio di Nobivac Myxo-RHD (Intervet International BV). Sarà disponibile, in confezioni diverse, sia per i conigli da compagnia che per quelli da allevamento. In commercio intorno alla fine del primo trimestre 2012.

Il Comitato per i medicinali veterinari (CVMP) ha dato parere favorevole all'avvio delle procedure di autorizzazione all'immissione in commercio di Nobivac Myxo-RHD (Intervet International BV), un vaccino destinato all'immunizzazione dei conigli, per ridurre la mortalità e i segni clinici della mixomatosi e per prevenire la mortalità dovuta alla malattia emorragica di questa specie animale.

Del parere, adottato nella seduta del 12-14 luglio scorso, è stata data comunicazione ufficiale dalla Ema, l'Agenzia Europea dei Medicinali.

Il prodotto potrebbe essere effettivamente in commercio intorno alla fine del primo trimestre 2012 e sarà disponibile, in confezioni diverse, sia per i conigli da compagnia che per quelli da allevamento.