ESAMI DI ABILITAZIONE, PUBBLICATE LE DATE DEL 2011
Sono indette la prima e la seconda sessione degli esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di medico veterinario. Ordinanza del Ministero dell'Università: prima sessione il 15 giugno, seconda sessione il 23 novembre 2011. La domanda può essere presentata in una sola sede.
E' uscita l'Ordinanza ministeriale che fissa le date degli esami di Stato di abilitazione all'esercizio della professione di medico veterinario. Le prove hanno inizio in tutte le sedi universitarie, per la prima sessione, il 15 giugno 2011 e, per la seconda sessione, il 23 novembre 2011.
I candidati possono presentare l'istanza ai fini dell'ammissione agli esami di Stato in una sola delle sedi elencate per ciascuna professione. Queste le sedi per l'abilitazione a veterinaria: Bari, Bologna, Camerino, Messina, Milano, Napoli (Univ. Federico II), Padova, Parma, Perugia, Pisa, Sassari.
La domanda di ammissione alla prima sessione va presentata entro il 13 maggio 2011 e alla seconda sessione entro il 14 ottobre 2011, presso la segreteria dell'università presso cui intendono sostenere gli esami.
I candidati cittadini italiani della Regione Trentino-Alto Adige che chiedono di sostenere l'esame in lingua tedesca devono presentare la domanda di ammissione agli esami di Stato presso la sede universitaria di Bologna.
La domanda può essere presentata in una sola sede.