• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331

ONAOSI VOLONTARIA, TERMINE ULTIMO E IMPROROGABILE

ONAOSI VOLONTARIA, TERMINE ULTIMO E IMPROROGABILE
Il termine ultimo e improrogabile per l'iscrizione volontaria all'Onaosi è l' 8 febbraio 2011. Trascorso questo termine si perderà per sempre la possibilità di iscriversi alla Fondazione. Lo prevede il nuovo Statuto. Ulteriori termini di scadenza perentori.

È ormai imminente la scadenza dell'8 Febbraio 2011 introdotta dal nuovo Statuto entro la quale potersi iscrivere all'ONAOSI da parte dei sanitari già inseriti nei rispettivi Albi provinciali ma non ancora contribuenti ONAOSI alla data di entrata in vigore del nuovo Statuto (9 febbraio 2010).

Infatti i Sanitari già iscritti all'Albo provinciale, ma non contribuenti alla data di entrata in vigore del nuovo Statuto (9 febbraio 2010), possono iscriversi all'ONAOSI come contribuenti volontari entro un anno, quindi entro e non oltre l'8 Febbraio 2011. Pertanto con le nuove regole statutarie se non si iscriveranno entro il suddetto termine perderanno per sempre la possibilità di farlo.

Sono, altresì, di fondamentale importanza i seguenti altri termini di scadenza perentori:

- I sanitari già contribuenti obbligatori, che cessino da tale regime di contribuzione, possono iscriversi come contribuenti volontari entro 2 (due) anni dalla data di cessazione dal servizio pubblico. Trascorso inutilmente tale termine, la domanda di iscrizione volontaria non sarà accoglibile

- I sanitari neoiscritti all'Albo provinciale possono iscriversi come contribuenti volontari entro 5 (cinque) anni dalla data di prima iscrizione all'albo. Trascorso inutilmente tale termine, la domanda di iscrizione volontaria non sarà accoglibile (fonte: Onaosi).