• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33132
cerca ... cerca ...

Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità da gennaio 2026. Buone feste!


SICUREZZA VETERINARI, CONVEGNO IN CALABRIA

SICUREZZA VETERINARI, CONVEGNO IN CALABRIA
L'Associazione culturale Athena, in collaborazione con AIVEMP e AIVI, organizza il convegno "Sicurezza alimentare e Sicurezza dei Medici Veterinari. Un binomio imprescindibile". Appuntamento il 28 gennaio in Calabria, alla presenza del Direttore Generale della Sicurezza Alimentare Silvio Borrello e del Procuratore Nicola Gratteri. Patrocina e presiede il dibattito la Presidenza FNOVI. Intervista di Radio24 ai colleghi Griglio e Macrì.

L'Associazione culturale ATHENA, in collaborazione con AIVEMP e AIVI, organizza il convegno "Sicurezza alimentare e Sicurezza dei Medici Veterinari. Un binomio imprescindibile". L'incontro si terrà in Calabria, venerdì 28 gennaio 2011, a Chiaravalle Centrale (Catanzaro), alla presenza del Direttore Generale della Sicurezza Alimentare Silvio Borrello e del Procuratore Nicola Gratteri, sotto il patrocinio della FNOVI.

Dal Piemonte alla Sicilia, i veterinari aggrediti e minacciati subiscono un elenco di gesti criminali contro la sanità pubblica e la sicurezza alimentare. Non si possono quindi fermare le azioni di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle istituzioni. Il convegno del 28 gennaio è una testimonianza di impegno e di solidarietà. Al tavolo, presieduto dal Presidente FNOVI Gaetano Penocchio si alterneranno le testimonianze di colleghi che hanno subito o sono a conoscenza di atti intimidatori.

Per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica su questo fenomeno Radio24, la radio del Sole 24 Ore trasmetterà una intervista al Presidente AIVEMP Bartolomeo Griglio e Roberto Macrì, Delegato della Calabria della Associazione Italiana Veterinari Igienisti, nel corso del programma "Sottotiro".

All'appuntamento del 28 gennaio sono state invitate autorità politiche e di Governo. La partecipazione è libera e i colleghi interessati a testimoniare esperienze personali o situazioni di intimidazione e violenza possono contattare gli organizzatori.

Allegati
pdf PROGRAMMA.pdf
pdf LOCANDINA.pdf