• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32048
cerca ... cerca ...

SICUREZZA VETERINARI, CONVEGNO IN CALABRIA

SICUREZZA VETERINARI, CONVEGNO IN CALABRIA
L'Associazione culturale Athena, in collaborazione con AIVEMP e AIVI, organizza il convegno "Sicurezza alimentare e Sicurezza dei Medici Veterinari. Un binomio imprescindibile". Appuntamento il 28 gennaio in Calabria, alla presenza del Direttore Generale della Sicurezza Alimentare Silvio Borrello e del Procuratore Nicola Gratteri. Patrocina e presiede il dibattito la Presidenza FNOVI. Intervista di Radio24 ai colleghi Griglio e Macrì.

L'Associazione culturale ATHENA, in collaborazione con AIVEMP e AIVI, organizza il convegno "Sicurezza alimentare e Sicurezza dei Medici Veterinari. Un binomio imprescindibile". L'incontro si terrà in Calabria, venerdì 28 gennaio 2011, a Chiaravalle Centrale (Catanzaro), alla presenza del Direttore Generale della Sicurezza Alimentare Silvio Borrello e del Procuratore Nicola Gratteri, sotto il patrocinio della FNOVI.

Dal Piemonte alla Sicilia, i veterinari aggrediti e minacciati subiscono un elenco di gesti criminali contro la sanità pubblica e la sicurezza alimentare. Non si possono quindi fermare le azioni di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle istituzioni. Il convegno del 28 gennaio è una testimonianza di impegno e di solidarietà. Al tavolo, presieduto dal Presidente FNOVI Gaetano Penocchio si alterneranno le testimonianze di colleghi che hanno subito o sono a conoscenza di atti intimidatori.

Per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica su questo fenomeno Radio24, la radio del Sole 24 Ore trasmetterà una intervista al Presidente AIVEMP Bartolomeo Griglio e Roberto Macrì, Delegato della Calabria della Associazione Italiana Veterinari Igienisti, nel corso del programma "Sottotiro".

All'appuntamento del 28 gennaio sono state invitate autorità politiche e di Governo. La partecipazione è libera e i colleghi interessati a testimoniare esperienze personali o situazioni di intimidazione e violenza possono contattare gli organizzatori.

Allegati
pdf PROGRAMMA.pdf
pdf LOCANDINA.pdf