Incontro oggi all'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli. Il Presidente dell'Ordine Corrado Pacelli: "E' categorico che le campagne di sterilizzazione su cani padronali siano esclusivamente affidate ai liberi professionisti in regime di convenzione". La revisione della Legge regionale vero banco di prova per tariffe e prestazioni.
Il Progetto sulle sterilizzazioni Comune di Napoli, lo stato di avanzamento e le proposte, sono state affrontate nell'Assemblea Straordinaria dell'Ordine dei Veterinari di Napoli domenica scorsa. Oggi l'incontro all'Assessorato all'Ambiente del capoluogo campano.
Negli ultimi giorni, molta stampa regionale è stata imprecisa nel diffondere notizie di superticket regionali, poi smentiti dai Servizi Veterinari e nell'aggiornare sulla campagna di sterilizzazione canina al vaglio dell'Amministrazione partenopea.
Sul punto è chiarissimo il Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Napoli, CorradoPacelli, che oggi prende parte all'incontro presso l'Assessorato all'Ambiente del Comune: "Quel che c'è di vero è che da un paio di anni è stato avviato un discorso proficuo con la veterinaria pubblica, le amministrazioni comunali ed il settore veterinario della Regione, e ed è categorico che le campagne di sterilizzazione su cani padronali siano esclusivamente affidate ai liberi professionisti in regime di convenzione".
"Un progetto sul territorio del Comune di Napoli è stato già presentato nel marzo del 2009 ed è a tutt'oggi in svolgimento- aggiunge il Presidente Pacelli. "Nei prossimi giorni verrà discussa e presentata una nuova bozza di progetto che prevede l'intensificazione sia delle sterilizzazioni che delle microchippature dei cani padronali, sempre effettuate dai liberi professionisti che aderiranno al progetto".
"Se poi si vuole discutere di tariffe e prestazioni- conclude il Presidente Pacelli- la strada è la revisione della Legge regionale. Quello sarà il vero tavolo di lavoro".