• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

BRUCIATA AUTO DI UN VETERINARIO A CALTAGIRONE

BRUCIATA AUTO DI UN VETERINARIO A CALTAGIRONE
Ennesimo episodio di intimidazione ai danni di un veterinario pubblico in servizio. La vittima, questa volta, è Benedetto Cracò, responsabile del servizio veterinario del distretto di Caltagirone dell'Asp di Catania. Il veterinario ha presentato denuncia contro ignoti al commissariato di Caltagirone. AIVEMP: il Governo intervenga con urgenza e ascolti le nostre proposte. Contro i Veterinari pubblici troppe violenze e insulti.

Giovedì sera della settimana scorsa, erano circa le 23, quando Cracò è stato avvertito da una vicina di casa che la sua auto, una Opel Corsa parcheggiata nel cortile del condominio dove abita, era stata data alla fiamme. Il veterinario, riferisce il quotidiano La Sicilia Web, ha presentato denuncia contro ignoti al commissariato di Caltagirone.

L'AIVEMP ha nuovamente sollecitato il Sottosegretario Martini a considerare con la massima urgenza le proposte dell'Associazione per una sistematica azione di prevenzione dei crimini e di intervento, ricordando l'importanza che dal Governo arrivi un segnale di vicinanza ad una categoria che serve la sanità pubblica nazionale e che invece riceve violenze e insulti.

Sul posto, sono interventi i vigili del fuoco e la polizia. La mattina seguente il veterinario ha presentato denuncia contro ignoti al commissariato di Caltagirone. Cracò è responsabile del distretto da una decina d'anni e in questo periodo non si erano mai verificati attentati simili, né nei confronti suoi né di altri dipendenti del servizio. La zona di Caltagirone è ricca di caseifici, allevamenti e attività produttive e il locale servizio veterinario ha sempre svolto la propria opera di sorveglianza e tutela di concerto con il Dipartimento di prevenzione veterinaria dell'Asp catanese.

In questo periodo il servizio sta attuando i piani di risanamento insieme ai Nas di Catania e ai carabinieri. Il direttore generale dell'Asp di Catania, Giuseppe Calaciura, oggi a Caltagirone per l'apertura del presidio di Igiene urbana, incontrerà Cracò.

DIRIGENTE VETERINARIA MINACCIATA DA ALLEVATORE SCARCERATO

ATTI INTIMIDATORI, ANMVI: NON VOGLIAMO EROI

VETERINARIO AGGREDITO DENUNCIA IMPRENDITORE

ANCORA INTIMIDAZIONI, AUTO INCENDIATA NEL RAGUSANO

ANCORA AGGRESSIONI IN CALABRIA

MASSARA AGGREDITO, ANMVI: FATTO GRAVISSIMO

MANCUSO: INTIMIDAZIONI FALLIMENTO DELLO STATO

INTIMIDAZIONI, MOZIONE DELLA FACOLTA' DI TORINO

ANCORA MINACCE CHE FINE HA FATTO L'OSSERVATORIO?

APPELLO FNOVI, MOZIONE DI 100 ORDINI PER LA LEGALITA'