• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31304

OSSERVAZIONI AL NUOVO REGOLAMENTO UNIRE

OSSERVAZIONI AL NUOVO REGOLAMENTO UNIRE
In considerazione della straordinaria rilevanza che il Regolamento Unico delle Corse assumerà per l'intero mondo legato al cavallo, l'Associazione Nazionale Veterinari Incaricati UNIRE ha trasmesso all'Ente una serie di osservazioni. Il Presidente Grandi parla di: "lacune legate alla pertinenza specifica della professione veterinaria".

Accogliendo la disponibilità dell'UNIRE a ricevere le osservazioni degli interessati l'Associazione Nazionale Veterinari Incaricati UNIRE ha presentato alcune osservazioni al Regolamento Unico delle Corse, pubblicato in questi giorni.

Il presidente dell'Associazione, Giuseppe Grandi,  ravvisa "aspetti incoerenti o non esaustivi nell'applicazione in campo", e "lacune legate alla pertinenza specifica della professione veterinaria".

Una scrupolosa attenzione è stata posta dall'Associazione nell'individuare gli aspetti più legati al concetto di tutela del benessere del cavallo, "figura essenziale dello sport ippico, per la ripercussione sull'immagine dell'Ippica e per la trasparenza sul gioco delle scommesse ippiche".

Una sintesi delle osservazioni trasmesse all'UNIRE è stata realizzata per la stampa di categoria.

Allegati
pdf A.N.V.I.U. Sintesi Osservazioni al Regolamento unico delle Corse.pdf