• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31417

LAZIO, I NOMI NELL’OSSERVATORIO DIRITTI ANIMALI

LAZIO, I NOMI NELL’OSSERVATORIO DIRITTI ANIMALI
E' pubblicata sul Bur regionale la composizione dell'Osservatorio per i diritti degli animali d'affezione e la prevenzione del randagismo istituito dalla Regione Lazio. Dodici rappresentati dei Servizi Veterinari, un rappresentante dell'IZS Lazio e Toscana e 5 rappresentanti degli Ordini Veterinari.

E' pubblicata sul Bur regionale la composizione dell'Osservatorio per i diritti degli animali d'affezione e la prevenzione del randagismo istituito dalla Regione Lazio.

Oltre alle designazioni istituzionali, regionali e comunali, l'Osservatorio prevede nomine nell'ambito delle associazioni protezionistiche, dei servizi veterinari e degli Ordini provinciali territoriali. Un componente è stato designato dall'IZS di Lazio e Toscana.

L'organismo, che sarà guidato dall'Assessore delegato pro-tempore Esterino Montino, fornirà indicazioni per il monitoraggio e la messa a punto di interventi per la tutela degli animali, in particolare cani e gatti. Nel mese di ottobre è stata avviata con apprezzabile successo la campagna per la microchippatura agevolata che ha portato consistenti apporti all'anagrafe canina regionale con regolarizzazioni delle identificazioni e delle registrazioni dei cani del territorio.