• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31478

RECORD PER LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE

RECORD PER LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE
Sono più di 500 le telefonate arrivate al numero verde nel giorno di partenza della Stagione della Prevenzione. Da oggi il call center sarà potenziato e gli orari di servizio saranno prolungati di un'ora per riuscire a rispondere a tutte le chiamate.

Sono state 508 le telefonate arrivate al numero verde 800 189 612 nel primo giorno della Stagione della Prevenzione. Un numero da record rispetto alle 300 chiamate registrate alla partenza della scorsa edizione. La campagna di sensibilizzazione alle cure veterinarie, promossa da Anmvi e Hill's Pet Nutrition per tutto il mese di marzo, sta registrando anche un elevato numero di contatti on line, attraverso il "cerca veterinario" che consente al proprietario di rintracciare il veterinario aderente all'iniziativa territorialmente più vicino.


Sono molto soddisfatti gli organizzatori che per far fronte a tutte le chiamate hanno potenziato il call center e prolungato l'orario di servizio, in modo da venire incontro alle esigenze dei proprietari che spesso chiamano nel tardo pomeriggio dopo gli impegni di lavoro. Le strutture veterinarie aderenti, 2.850 nel data base del sito www.stagionedellaprevenzione.it, sono un altro numero che da solo basta a dare l'idea dell'impegno per la prevenzione veterinaria durante tutto questo mese.


Il Presidente senior dell'ANMVI, Carlo Scotti, ha commentato questi numeri con grande soddisfazione per " la grande disponibilità che i veterinari stanno dimostrando in un momento non facile per gli italiani, e per le famiglie dei proprietari. Non è l'animale d'affezione- aggiunge Scotti- a dover patire le conseguenze della crisi, quel 12% di pet che non viene mai portato dal veterinario va aiutato con uno stimolo alla crescita culturale dei proprietari e della società in generale, in direzione della prevenzione. E' una crescita di sanità animale e di sanità pubblica".

La Stagione della Prevenzione ANMVI-Hill's consente la visita obiettivo gratuita, "un'ottima occasione per confermare la salute del cane e del gatto di famiglia o per intervenire - conclude Scotti- al momento giusto se c'è bisogno".