• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31869
cerca ... cerca ...
ANMVI ALLE ENTRATE

WK22U, che fine ha fatto la cessione del farmaco?

WK22U, che fine ha fatto la cessione del farmaco?
All'interno del quadro D, alla voce “Elementi contabili specifici”, non è più rinvenibile la voce "Costo del farmaco da dispensazione".

Il Presidente dell'ANMVI, Marco Melosi, ha firmato una lettera al Capo Ufficio Studi di Settore, Massimo Varriale per avere chiarimenti su una modifica, rilevata da alcuni Medici Veterinari e segnalata all'Associazione, che non risulta essere stata oggetto di comunicazione o di confronto all’interno della Commissione Esperti, l'organismo consultivo dell'Agenzia delle Entrate del quale fanno parte i rappresentanti delle professioni soggette agli Studi.

La voce "Costo del farmaco da dispensazione"- spiega la lettera- è "un costo legato ai farmaci ad uso veterinario che il Medico Veterinarioprescrittore può dispensare in base al Decreto Legislativo 193/2006 e smi e al Decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito in legge 8 novembre 2012, n. 189. Non trattandosi di una operazione di commerciale, ma di una prestazione veterinaria complementare alla principale, la suddetta voce è sempre stata regolarmente indicata nel quadro D dello Studio di settore veterinario WK22U".

Nel chiedere chiarimenti su questa variazione, il Presidente dell'ANMVI chiede anche  precisazioni  in vista dei nuovi Indici ISA (Indici Sintetici di Affidabilità), ritenendo utile che quanto qui esposto possa venire ‘corretto’ in sede di Commissione Esperti, anche in fase di definizione dei nuovi Indici per il settore professionale medico veterinario.

La nota è stata inoltrata per conoscenza al rappresentante veterinario della Commissione Esperti Studi di Settore, Giuliano Lazzarini. "La prima riunione utile per un confronto de visu su questa inattesa variazione del modello- fa sapere Lazzarini- sarà quella del 14 settembre, quando ci riuniremo per la definizione delle categorie che entreranno nel nuovo metododo ISA. Cercheremo di capire la portata e le eventuali conseguenze di una omissione che io stesso ho potuto rilevare e anche di capire se andrà ad incidere sui nuovi ISA o, comunque, come potremo reintegrarla all'interno degli stessi"- conclude.