• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


EXPO 10-14 GIUGNO

Tre presidi e ventiquattro veterinari alla Mondiale canina

Tre presidi e ventiquattro veterinari alla Mondiale canina
Per i 30mila cani attesi all'esposizione mondiale di Milano è pronta una squadra di intervento veterinario senza precedenti.
Un'ambulanza veterinaria, tre presidi di pronta assistenza veterinaria e 24 Medici Veterinari da oggi fino al 14 giugno presteranno servizio al World Dog Show di Milano.
Questa mattina, all'inaugurazione della manifestazione cinofila è intervenuto il Presidente ANMVI dottor Marco Melosi che ha fatto un sopralluogo sulle strutture attrezzate per il primo soccorso ai cani che nel corso delle attività programmate avessero esigenza di intervento veterinario.

All'evento si sono registrati 30 mila cani, per circa 300 diverse razze provenienti da 40 Paesi di tutti i continenti, in 6 padiglioni, su una superficie di 103 mila metri quadrati e con 200 giudici esperti internazionali
che valuteranno ogni soggetto per decretare, al termine della kermesse il Best in Show: il cane più bello del mondo.

Il servizio, le attrezzature e i Medici Veterinari sono stati richiesti dall'ENCi che, sostenendone interamente la spesa, si è rivolto ad ANMVI per la collaborazione organizzativa.
Con l'autorizzazione sanitaria della Asl di Rho, i presidi e lo staff veterinario saranno attivi durante tutte le giornate dell'evento, dalle 6 del mattino fino alle 18. L'ambulanza veterinaria è collegata ad una struttura veterinaria fissa, aperta 24h su 24. Lo staff veterinario è coordinato da Anselmo Cribiori (ANMVI Lombardia).

Inoltre, in occasione del World Dog Show 2015 l'ENCI, in collaborazione con Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani e Royal Canin, organizza convegni tecnico-scientifici volti alla formazione degli allevatori e di tutti i cinofili interessati.

In vista della manifestazione, ENCI ha firmato con ANMVI e FNOVI una dichiarazione congiunta sul divieto di conchectomia che prevede il rilascio di certificati veterinari e controlli sugli esemplari in mostra.

Manifestazioni ENCI: accesso solo con certificato veterinario

Nella foto il Presidente ANMVI con i Colleghi Anselmo Cribiori, Silvana Bonelli e Massimo Pelizza