Rinnovata l'Assemblea dei Delegati ENPAV. Pubblicato l'elenco dei 100 eletti, provincia per provincia: conferme e new entry nell'organo assembleare dell'ente di previdenza del mandato 2017-2022. Primo appuntamento per i 29 nuovi eletti il 23 marzo. Gli Ordini provinciali hanno completato le operazioni di voto che li hanno impegnati nei mesi di gennaio e febbraio (il termine era fissato al 28 febbraio). L'ENPAV ha quindi pubblicato l'elenco dei 100 Delegati provinciali eletti dai Medici Veterinari, dettagliando per ognuno la qualifica professionale, la nuova nomina o la conferma nell'incarico.
Rispetto alla composizione precedente- una nota dell'ENPAV evidenzia alcuni dati: sono 29 i Delegati neoeletti di cui 9 donne. Sul totale dei 100 Delegati, sono in tutto 17 le rappresentanti delle professioniste. Aumenta il gruppo dei giovani colleghi che hanno meno di 40 anni.
I nuovi eletti saranno riuniti a Roma il 23 marzo, per una giornata di formazione sul ruolo e sul funzionamento dell'Ente ai sensi di legge, e per una introduzione ai temi di principale interesse e attualità prevido-assitenziale, nel contesto specifico della categoria e del quadro politico-previdenziale più generale.
L’Assemblea dei Delegati, nella sua nuova composizione, sarà convocata per la prima volta alla fine del mese di aprile per l’approvazione del Bilancio di Esercizio 2016 e l’elezione del Presidente, del Vice Presidente, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. L’Assemblea si svolgerà in due giorni, come previsto dal Regolamento elettorale.
Il mandato dei delegati provinciali durerà cinque anni.