• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331
FNOVI

Inviati i dati dei Veterinari al Sistema Tessera Sanitaria

Inviati i dati dei Veterinari al Sistema Tessera Sanitaria
Su richiesta del Ministero delle Finanze, la Fnovi ha trasmesso i dati dei medici veterinari iscritti all'Ordine professionale. L'elenco dei Medici Veterinari fornito consentirà al Sistema Tessera Sanitaria di verificare le richieste delle credenziali. In caso di esito positivo i codici di accesso saranno inviati via pec.
L'elenco- la cui trasmissione è prevista dal DM 1 settembre 2016 - è finalizzata a consentire la verifica dei nominativi all'atto della richiesta delle credenziali (codice identificativo, parola chiave e pincode) necessarie ad agire nel Sistema TS, dove saranno trasmessi i dati fiscali delle spese veterinarie sostenute dai clienti/contribuenti.

I dati trasmessi dai Medici Veterinari concorreranno alla elaborazione, da parte dell'Agenzia delle Entrate, della dichiarazione precompilata del 2017 (anno d'imposta 2016).
La Fnovi precisa che la richiesta delle credenziali da parte dei Medici Veterinari è una procedura peculiare, diversa da quella posta in essere per le altre professioni sanitarie.
Le modalità tecniche  e le specifiche tecniche cui i Medici Veterinari dovranno attenersi- a Sistema TS avviato- sono state anticipate dalla Ragioneria di Stato alla Fnovi, che le ha diffuse con apposita circolare in attesa di essere pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e nel portale www.sistemats.it

Le credenziali di accesso, una volta verificate, vengono inviate- in caso positivo- via PEC al medico veterinario che le ha richieste.